Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM

Ultimo Aggiornamento: 21/02/2008 23:05
21/02/2008 23:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 514
Registrato il: 15/01/2008
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Per tutti gli users
REGOLAMENTO GENERALE
Per il corretto uso del forum

Questo regolamento è stilato con l’intento di permettere a tutti una permanenza serena sul forum; le poche regole proposte qui di seguito si rifanno in parte alla netiquette (ovvero il comportamento cui è consigliabile attenersi in rete) e in parte a delle esigenze pratiche di gestione.

1) Attenersi a tutte le regole generali della netiquette. In particolare sarebbe gentile:
• evitare insulti gratuiti;
• evitare di generare flame (discussioni accese più adatte agli scaricatori di porto che al settore musica classica);
• evitare di pubblicare conversazioni private (ovviamente potete farlo sotto consenso dell’autore);
• non rompete le scatole per cose inutili, tipo chiedere che tempo fa a Salerno nel topic “Bach è barocco”;
• evitate di scrivere in maiuscolo (come sanno tutti equivale ad urlare, CHIARO?) o in caratteri incomprensibili (tipo in bianco su sfondo bianco);
• evitare avatar o firme assurdamente offensive, tipo una croce rovesciata;

2) Per il resto potete esprimere qualsiasi tipo di opinione. Nelle apposite sezioni è consentito parlare di politica, religione, sesso o addirittura di musica classica, ovviamente sempre nei limiti stabiliti punto 1. In genere è preferibile argomentare le proprie opinioni, rispettare le idee altrui anche se queste sembrano assurde (tipo ritenere che Bach appartenga stilisticamente al periodo romantico, cosa chiaramente inaccettabile).

3) Per il materiale coperto da copyright vige l’auto-controllo: l’admin o i moderatori non sono responsabili dei video, degli audio o dei link che postate. Se quindi volete postare video o spartiti o file audio che violino eventuali diritti, ne sarete gli unici responsabili: state attenti.

4) Eleggeremo tramite apposito sondaggio i moderatori una volta ogni due mesi. Può candidarsi chiunque. Per motivi di sicurezza verranno conteggiati solo i voti di utenti che hanno più di 50 post (e cioè degli utenti “effettivi e affezionati”).

5) Ricordate la regola d’oro: non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te. Ricordate che il forum viene frequentato sia da gente che vuole svagarsi e passare una mezz’ora in libertà che da interessati cultori musicologici e simpatici dilettanti allo sbaraglio. CONFIDIAMO NEL VOSTRO BUON SENSO


COMPORTAMENTO DEI MODERATORI
Chi trasgredisce alle regole di cui sopra ne risponderà di conseguenza. Le sanzioni previste sono: sospensione dell’account per un periodo limitato, ban definitivo. Nel primo caso la durata sarà valutata di volta in volta dai moderatori. Cercheremo invece di non bannare in maniera definitiva nessuno. Verrete in ogni caso avvertiti tramite messaggio privato. Nella maggior parte dei casi prima di queste sanzioni verrete avvertiti del pericolo, quindi uomo avvisato mezzo salvato.

Nel caso in cui un topic sia stato postato nella sezione sbagliata oppure un argomento risulterà doppione di uno aperto da poco i mod provvederanno a chiuderlo o spostarlo, previo avvertimento all’interessato e, nel caso di chiusura, previa MOTIVAZIONE ALL’INTERNO DEL TOPIC STESSO.
Nel caso che il topic sia IRRIMEDIABILMENTE degenerato a causa di utenti delinquenti i mod provvederanno a chiuderlo, come sempre motivando all’interno.
Provvederemo alla cancellazione di post o topic solo in casi particolari, come nel caso di foto pornografiche o foto di samucito nudo.
Nel caso che vi fosse sfuggito un avatar o una firma troppo offensive, verrete invitati a cambiarle. Non è offensivo una foglia di marijuana o il simbolo dell’anarchia: è offensivo ad esempio una serie di bestemmie nella firma. Non siamo bigotti, ma anche donne troppo scollate potrebbero offendere qualcuno. Comunque ci regoleremo di volta in volta.

Come vedete queste regole sono molto generiche: riteniamo che la cosa migliore sia fidarci dell’altrui operato, soprattutto se questo altrui è eletto democraticamente (vedi punto 4). In ogni caso la gestione del forum da parte dei mod può essere contestata in qualsiasi momento, sempre nei limiti della buona educazione, nella sezione apposita.



__________________________________________________
PRESIDENTE DEL COMITATO PER L'ABOLIZIONE DI CRAMER
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com